FantaBand - La migliore band del VRF

Giochi riservati agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: FantaBand - La migliore band del VRF

Messaggio da Lamia »

I Rollingbeat! [exc]
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: FantaBand - La migliore band del VRF

Messaggio da aorlansky60 »

Fuori concorso -visto che ho già "sparato" le mie "due"- [smile] un analogia che mi è venuta in mente a livello di SUPERGRUPPO [costituito da nomi leggendari dei sixties] come quello postato da Humdrum, solo che quello che vado ad elencare ci fu davvero, si riunì per registrare il brano "Beck's Bolero" (poi pubblicato nell'album "Truth" nel 1968 a nome JEFF BECK GROUP) :

Jeff Beck - Electric guitar
Jimmy Page - Electric guitar
John Paul Jones - Bass Guitar
Nicky Hopkins - Keyboards
Keith Moon - Drums



WOW!... il meno che mi vien da dire... [slurp]

il brano [di composizione Jeff BECK] venne registrato nel 1966, quando sia Jimmy PAGE che John Paul JONES non erano ancora praticamente "nessuno", se non assai apprezzati session-men per le loro capacità tecniche, loro riconosciute da tutto l'ambiente di allora; anche Nicky Hopkins allora semi sconosciuto, non avrebbe tardato molto a farsi conoscere da tutto l'ambiente musicale per le sue doti; Keith MOON... beh Keith Moon era "KEITH MOON", [smile] già straconosciuto (anche per essere già diventato "il numero 1" in cima alla lista del libro nero di albergatori ed assicuratori, insieme a Pete TOWNSHEND, per quanto riguarda "capacità di distruzione di camere d'Hotel"...) [smile] :lol:
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: FantaBand - La migliore band del VRF

Messaggio da theNemesis »

@AOR
Ancora niente cantanti... ma cosa hai contro le voci??? :lol:
Dancing on time way...
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: FantaBand - La migliore band del VRF

Messaggio da aorlansky60 »

@TheNemesis

hai ragione [smile] me ne sono reso conto solo dopo che l'hai fatto notare,

ma è che col tempo ho variato i miei gusti, finendo col preferire la musica strettamente strumentale… [smile]

peraltro non è che quand'ero più giovane era molto diverso, infatti ho sempre dato più importanza all'architettura strumentale a supporto di un brano (l'avrò già detto molte volte...) rispetto ai testi… [smile]
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Rispondi