Ho ricevuto una mail da Steve Hackett...

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Ho ricevuto una mail da Steve Hackett...

Messaggio da theNemesis »

Vabbe'... non so se mi ha scritto proprio lui o uno dei suoi collaboratori, ma conoscendo un po' il carattere di Steve (da interviste etc...) propendo per pensare che sia stato proprio lui.
Ecco i fatti:
ieri sera, tardi, stavo navigando Internet all'eterna ricerca di musica buona (purtroppo spesso vana) e mi sono imbattuto in un'intervista di Rockol (credo) a Steve. In questa intervista lui dichiarava che, durante i lunghi mesi di lockdown aveva registrato molto inserendo anche tanti contributi che musicisti di tutto il pianeta gli inviavano.
Allora ho pensato: perché non chiedere a Steve di ascoltare un mio brano e darmi la sua opinione? Non certo per farglielo produrre, per carità, ma almeno un'idea. E' stato solo un gioco. Infatti pensavo che nessuno mi avrebbe mai risposto.
In ogni caso, sono andato nel sito di Steve, ho trovato la mail per i contatti e gli ho inviato un mio brano che AOR conosce e ha apprezzato. Si tratta di End of the Day Pt. 2 (trovate i commenti di AOR qui: viewtopic.php?f=15&t=2692

Ed ecco lo scambio di email, la mia e la sua risposta:

<info@softcons.ch>

My little job

Messaggi inviati
7 mar 23:32 (23 ore fa)
Hackettsongs

<info@hackettsongs.com>

a Io

16:53
Hi Maurizio,
It’s an atmospheric piece and I enjoyed it.
I look forward to returning to Italy soon!
All the very best,
Steve


Sent from my iPad

On 7 Mar 2022, at 23:32, info@softcons.ch wrote:

Hi Steve, needless to say that I have been following you since you joined Genesis (1971) ... I play keyboards and various devilry as a hobby. This is my piece, if you like to hear it and give me your opinion. Greetings from Italy! Maurizio

<End of the Day Pt 2.mp3>
Dancing on time way...
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3184
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Ho ricevuto una mail da Steve Hackett...

Messaggio da aorlansky60 »

@ The Nemesis

...a che punto sei con la ricerca del 'batterista' (in carne ed ossa) ??... [smile]

Scherzi a parte, non avevo dubbi sulle tue capacità (e in qualche modo mi auto-complimento anch'io [gg] perchè avevo visto 'giusto' circa il tuo talento e il tuo gusto musicali), mi era bastato ascoltare le poche cose che mi hai inviato per capirlo. Il tipo di musica che componi pur non essendo diretta verso orecchie 'facili' (infatti non mi sorprende che un orecchio 'allenato' come quello di Hackett l'abbia apprezzato) potrebbe essere utilizzata verso altri scenari professionali (colonne sonore per es) forse sarebbe il caso che tu ti muovessi verso quella direzione ma credo anche che tu ci abbia già pensato. ;)

PS: a proposito, scusa il ritardo ma non sono ancora riuscito a prendere atto dell'ultima creazione che mi hai inviato, è un periodo 'leggermente' inkasinato ultimamente quello che mi ritrovo a vivere... nulla di serio ma abbastanza per descriverlo come ho appena fatto...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
theNemesis
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2622
Iscritto il: 23/09/2013, 11:29
Località: Svizzera

Re: Ho ricevuto una mail da Steve Hackett...

Messaggio da theNemesis »

Beh... direi che mi sento molto orgoglioso dell'opinione positiva di Steve, ma soprattutto del fatto che abbia avuto la voglia e il tempo di ascoltare un pezzo che gli arrivava da un italiano sconosciuto...
Onore a Steve: persona umana e per niente ego-star-rock-centrica... :lol:

Riguardo al mercato dei compositori di colonne sonore etc... non ci avevo mai pensato.
Magari mi faccio un giro su internet e do' un'occhiata.
Dancing on time way...
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2584
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Ho ricevuto una mail da Steve Hackett...

Messaggio da twoofus »

Complimenti!
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Rispondi