Threetles

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Threetles

Messaggio da Hairless Heart »

No, non è il nome di un'ennesima tribute-band ai fab four (ma non dubito che qualcuno il nome se lo sarà preso).
E' un nomignolo con cui si usa indicare l'estemporanea reunion dei tre Beatles rimasti, avvenuta nel 94-95, per dar vita al progetto Anthology. McCartney, Harrison e Starr hanno lavorato, come ben si sa, a due brani del defunto John Lennon: Free as a bird e Real love.
C'è stato però anche un incontro particolare, avvenuto il 23 giugno 1994 a Friar Park, la residenza di George Harrison. In questa giornata passata insieme, i tre hanno concesso un'intervista ripresa dalle telecamere, e soprattutto dato vita ad un paio di jam-session, una all'interno della residenza, l'altra in giardino con gli ukulele. Il tutto è documentato nel dvd bonus uscito in occasione del travaso in digitale delle videocassette del progetto Anthology. L'importanza del documento è innegabile, in quanto era la prima (e rimarra l'unica) volta che ben 3 ex-Beatles si riunivano in quanto ex-Beatles.

Qui eseguono Raunchy, il brevissimo Lennon-McCartney d'epoca Thinking of linking, e Blue moon of Kentucky.




Baby, what do you want me to do

-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Threetles

Messaggio da Hairless Heart »

Esiste anche (almeno) un bootleg a riguardo.

http://bootlegzone.com/album.php?name=PC-60

Da notare come, a parte gli accenni ad I will e agli inediti Dehra dun e Thinking of linking, non si cimentino in brani del loro repertorio, ma in cover degli anni '50. Per non dare troppa importanza l'uno alle canzoni dell'altro.....
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Threetles

Messaggio da Harold Barrel »

Bellissimi questi video. Tre signori che si incontrano dopo quasi 25 anni e jammano nel giardino di George, seduti sul prato. Senza un particolare scopo (non credo che avessero necessità di farsi pubblicità). Mi piace molto George, che a mi parere suonava di gran lunga meglio che negli anni 60/70.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Rispondi