Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Che ne pensate?

Sir Paul ce l'ha con il governo italiano perché ai fan che non potranno assistere ai suoi concerti, non hanno rimborsato i biglietti ma dato un voucher per un altro concerto:

https://www.google.com/amp/s/www.dday.i ... -soldi.amp
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lamia »

Penso che abbia ragione e che questa sua presa di posizione denoti un profondo rispetto e amore per i fan.
Ultima modifica di Lamia il 11/06/2020, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Anche io penso la stessa cosa. E spero che serva a far riflettere di più gli organizzatori su certi loro sistemi, d'ora in avanti
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lamia »

Mah.. in Italia la vedo dura , abbiamo dei sistemi organizzativi particolari che, neanche se cascasse un meteorite , non credo si riuscirebbe a semplificare la nostra naturale predisposizione alla confusione :D
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Vabbé, ma magari se il problema lo solleva una Rockstar di fama mondiale come Paul, è la volta che qualcuno si da una svegliata, se non altro per non rischiare che il passaparola porti altri a non venire più a far concerti nel nostro paese...
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lamia »

Vero !!! Speriamo !
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Anche perché finché c'era David Zard a organizzare si era sicuri che sarebbe riuscito a rattoppare ogni falla, ora siamo finiti nel dilettantismo organizzativo e, nell'era dei social, bastano piccoli incidenti come questo per far sì che molti artisti internazionali inizino a disertare le nostre latitudini
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Watcher
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06/12/2010, 8:47

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Watcher »

Certo che ha ragione. Se raggranello qualche centinaio di euro per vedere Paul Mccartney e poi mi propongono Celine Dion... (mi sembra di aver letto che poteva essere questa un'alternativa)
Sii te stesso; tutti gli altri sono già occupati. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Ma fosse anche Elton John... cavolo, io ho pagato per vedere Paul Mc Cartney e o mi fate vedere lui o mi ridate i soldi! :evil:
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da aorlansky60 »

Lamia ha scritto: 11/06/2020, 14:33 Mah.. in Italia la vedo dura , abbiamo dei sistemi organizzativi particolari che, neanche se cascasse un meteorite , non credo si riuscirebbe a semplificare la nostra naturale predisposizione alla confusione :D
...più che "confusione" si chiama BUROCRAZIA, una peculiarità per la quale l'Italia eccelle(sic) nel mondo... :roll:

A differenza della "confusione" che lascia il tempo che trova, la BUROCRAZIA presenta infiniti ed innegabili vantaggi(economici) per chi la gestisce direttamente, infatti per "bizantinismo" di caste preposte allo scopo, l'Italia non trova eguali nel mondo. :roll:
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da aorlansky60 »

Watcher ha scritto: 11/06/2020, 16:52 Certo che ha ragione. Se raggranello qualche centinaio di euro per vedere Paul Mccartney e poi mi propongono Celine Dion... (mi sembra di aver letto che poteva essere questa un'alternativa)
[smile] :lol: :lol: :lol:

...questo si chiama "finire dalle STELLE alle stalle", chiedo scusa a tutti i fans di Celine Dion e alla diretta interessata, ma francamente il paragone è improponibile... [smile] :lol:
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Con tutto il rispetto per la Sig.ra Dion, ottima voce e qualche bella canzone nonché grande professionista, è come mettere a confronto Lucio Battisti e Anna Oxa (sempre senza offesa)
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2534
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da twoofus »

Il gatto e la volpe, D'Alessandro e Galli, si sono riferiti al Decreto salva Italia, perchè è quello che glielo consente. Dicono che la legge non consente di rimborsare i biglietti, e che "possono" farlo solo con i voucher.
In tutto il mondo hanno ridato i soldi, mentre da noi qualcuno ha pensato a una legge...
Paul, che sapeva dei voucher fin da quando hanno annunciato l'annullamento, si è ricordato solo ora di parlare, quando ormai mancano pochi giorni al termine per la richiesta dei voucher. In pratica, perdi pure quelli...
Sono stati annullati o rinviati centinaia di concerti italiani, se leggete l'elenco è lungo tre pagine, tra cui Clapton e altri grossi nomi. Questi hanno intascato i soldi e buonanotte: dovrebbe nuoversi il governo e cambiare la legge. Stiamo freschi.
Io ho sentito di scambi di favori tra gli organizzatori ed alcuni politici... io che ho comprato 7 biglietti per Napoli su Ticket One, altra truffa galattica.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Molto male!
Certo, il diretto interessato, nella fattispecie Paul, poteva svegliarsi un po' prima, ma è se non altro ammirevole perché, come diceva sopra Lamia, si è quanto meno messo nei panni dei fan. Chi invece paghiamo con le tasse per garantire che tutto funzioni, combina dei casini e neanche chiede scusa (ma il problema purtroppo non riguarda solo l'organizzazione dei concerti).
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da aorlansky60 »

twoofus ha scritto: 12/06/2020, 12:36
In tutto il mondo hanno ridato i soldi, mentre da noi qualcuno ha pensato a una legge...
Paul, che sapeva dei voucher fin da quando hanno annunciato l'annullamento, si è ricordato solo ora di parlare, quando ormai mancano pochi giorni al termine per la richiesta dei voucher.
Francamente non riesco a vedere alcuna colpa da addossare verso McCartney -come per qualunque altro artista che aveva programmato date in ITA quest'anno- dato che la responsabilità maggiore -del caos che ne è sortito- è da vedere in quel "qualcuno che ha pensato ad una legge" ad hoc... :roll: ...e come al solito qui in Italia, a farne le spese saranno i consumatori, nella fattispecie coloro che hanno già anticipato il costo per l'evento e rischiano seriamente di perderli totalmente... niente di nuovo sotto la luce del Sole, same old story... :roll:
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2534
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da twoofus »

E chi ha parlato di colpe di McCartney? Solo, poteva pensarci prima, visto che la cosa era nota a tutti da oltre due mesi, e non aspettare la data del concerto (10 giugno) per parlare. Ma lui è sempre stato un diplomatico...
Magari avesse smosso le acque un po' prima, quando forse si era ancora in tempo a fare qualcosa.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Se lo avesse fatto prima, gli avrebbero detto che era un irresponsabile che in un momento di alta drammaticità per la salute pubblica pensava al suo orticello dei concerti.

"come al solito qui in Italia, a farne le spese saranno i consumatori, nella fattispecie coloro che hanno già anticipato il costo per l'evento e rischiano seriamente di perderli totalmente"

Vero. Per fare un esempio, i miei avevano comprato i biglietti per andare a sentire "Le 4 stagioni" (mi pare) al Teatro Carlo Felice di Genova e, invece dei soldi, gli hanno dato un voucher per un altro concerto (di qualche cantante lirico minore). C'est la vie...italienne :-(
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

A quanto pare, la Gianna Nazionale del discorso di Paul non ha capito niente. "E continuiamo così, facciamoci del male" (cit. Nanni Moretti):

https://www.rollingstone.it/musica/news ... ia/520823/
"Mother, didn't need to be so high."
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Hairless Heart »

Come dice questo articolo,

https://www.ilsole24ore.com/art/concert ... fresh_ce=1

dopo "Usa vs. John Lennon", arriva "Paul McCartney vs. Italia". [smile]

Il ministro Franceschini prova a metterci una pezza:
«È evidente che la ratio della norma è che il voucher valga solo per un concerto dello stesso artista e che se questo non si terrà lo spettatore avrà diritto al rimborso. Il Parlamento credo potrà intervenire in conversione per togliere ogni dubbio interpretativo sulla norma»
E' evidente solo per lui, vista la cagnara che ne è nata.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lorenzo Mentasti
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/11/2019, 16:14

Re: Paul Mc Cartney si arrabbia con l'Italia

Messaggio da Lorenzo Mentasti »

Hairless Heart ha scritto: 14/06/2020, 0:35 Come dice questo articolo,

https://www.ilsole24ore.com/art/concert ... fresh_ce=1

dopo "Usa vs. John Lennon", arriva "Paul McCartney vs. Italia". [smile]

Si deve attivare @Twoofus per scriverci un libro ;-)
"Mother, didn't need to be so high."
Rispondi