I BEATLES CHRISTMAS

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da capitan-trip »

Hai visto Mr su Discogs se inserisci tutto quello che uno ha in collezione ti dice anche il valore in Euro.

Non oso immaginare che patrimonio hai tu..

:)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da Hairless Heart »

Mick Channon ha scritto: 16/04/2019, 17:15 Comunque twoofus,l'ennesimo inchino alla tua collezione [suddito]
Mi associo!
Argomento molto interessante.
Mi sono sempre chiesto come mai non includere Christmas time is here again nei cd Anthology, e relegarlo solamente nel cd-single di Free as a bird.
twoofus ha scritto: 16/04/2019, 13:13 Inoltre esiste un particolare Flexy disc realizzato nel 1968 appositamente per il fab club italiano
'68, o '64, come risulta dal link? [chin]
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2572
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da twoofus »

E' del 1968, ma ha il contenuto del flexy del 1964. Chissà perchè...

Sui bootleg esiste una versione lunga e non tagliata di Christmas time is here again, di oltre 6 minuti, con John che si era rotto le scatole e nell'intro annuncia: "It's a clumsy remix, take four and forty-four!" (questo è' un remix zoppicante, take 444...).
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3172
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da aorlansky60 »

twoofus ha scritto: 16/04/2019, 17:08 Quella è più ragionevole; lì l'unico problema è rappresentato dalle molte copie che in passato sono state contraffatte. Io ne ho vista una addirittura in vinile verde, chiaramente un bootleg.
In America è più facile trovarlo, si aggira sui 200 dollari, mentre qui te la potresti cavare con circa 300 euro o poco più.
Ti conviene farti un giro su DISCOGS, il sito più serio per queste cose: lì c'è di tutto con venditori da tutto il mondo, con i vari feedback che aiutano molto a capirne il livello.
Io ho preso molta roba.
su DISCOGS vedo diversi esemplari, con prezzo di partenza 70 $...

su Ebay altri esemplari "Apple SBC-100", con prezzi diversi - spazia da 38 $ a 80 $ fino a 100 $ (ce n'è uno a 530 $ ma chissà che roba è...) ...

ma non è che lo abbiano ripubblicato nel frattempo ? cioè che le copie che si vedono in vendita non siano esemplari anno 1970 ma bensì molto più recenti ???...
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da Lamia »

Complimenti, carini i Beatles natalizi!! [happy]
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2572
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da twoofus »

No, attento, non è stato mai ristampato. Quelle su ebay sono copie contraffatte sicuramente. In America, dai rivenditori americani dovrebbero essere copie originali, e su Discogs in genere non vendono bootleg o materiale non ufficiale, perchè è vietato; ma occhio alle spese di spedizione dagli USA che a volte sono esagerate e impiegano tempi lunghi.
Ultima modifica di twoofus il 19/06/2023, 20:14, modificato 1 volta in totale.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8957
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da Hairless Heart »

twoofus ha scritto: 17/04/2019, 11:50 E' del 1968, ma ha il contenuto del flexy del 1964. Chissà perchè...
A noi arriva roba di seconda mano..... :D

Mick Channon ha scritto: 16/04/2019, 17:14 il disco d'esordio dei Timoria ,in vinile vale 75/130 €.
A proposito di rock italiano... Nei primi anni '90, nel periodo dell'esplosione (a livello di fama) dei Litfiba, venne ristampato su vinile il loro vecchio Eneide, ma poco dopo venne ritirato dal mercato, problemi di diritti mi pare. A me non interessò prenderlo ma chi lo fece, come un mio amico, si ritrovò per le mani un disco di un qualche valore.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da rim67 »

Interessanti questi Beatles Natalizi, peccato per i prezzi alti...
avevo in mente un regalo [chin]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2572
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da twoofus »

I flexy dell'epoca si trovano, e alcuni (quello del 64 o del 65) anche a prezzi accessibili. Quello del 63 è difficilissimo e si aggira sulle 300. L'italiano è introvabile.
Però per il regalo potresti optare per il cofanetto uscito due anni fa, molto bello, fedelissimo agli originali, solo che i 45 giri hanno il vinile colorato, normale e non più flessibile.
Se poi si vuole ascoltare il contenuto, ci sono molti bootleg anche in cd, nonchè addirittura youtube.
In ultima analisi, per la masterizzazione sono a disposizione.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da rim67 »

Grazie.... [chin] intendi che c'è un cofanetto che raccoglie questi flexy?
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2898
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da rim67 »

Ah..... Eccolo qua: https://www.google.com/search?q=the+Bea ... yBRbfQEAAA :D



Un ottimo regalo [exc]
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da capitan-trip »

Bellissimo quello, un vero gioiellino.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2572
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: I BEATLES CHRISTMAS

Messaggio da twoofus »

Esatto. Però i sette 45 giri non sono flexy, cioè con il vinile morbido e piegabile (flessibile), ma sono stati ristampati in vinile normale ma colorato, ognuno di colore diverso come si vede nella foto. Le copertine sono identiche. Molto bello, confezione impeccabile in un box rosso. Io me lo regalai due Natali fa. C'è su amazon e anche su discogs.
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Rispondi