Lamia ha scritto :
"
Carini gli animaletti, son li a far la guardia immagino, pero’ non fanno paura, son tenerissimi !"
Gli
"animaletti" come li chiami li ho presi e collocati nel tempo, durante
la mia battaglia personale contro
l'acustica della stanza, che quando era spoglia all'inizio SUONAVA MALISSIMO ENFATIZZANDO
BEN OLTRE IL LIMITE le BASSE FREQUENZE AUDIO; gli animaletti di pelusce in quanto tali -presi in quantità- assorbono in parte le esuberanze in bassa frequenza e si sono rivelati utili, è chiaro però che il grosso del lavoro lo fanno gli arazzi e i tappeti pesanti che ho collocato su pareti e pavimento, ma soprattutto i "TUBE TRAPS" appositamente progettati per la correzione audio ambientale (nelle foto che ho postato se ne intravede qualcuno), ma qui stò andando troppo sul tecnico col rischio di tediare chi legge;
IL PUNTO È UN ALTRO : gli
"animaletti" hanno preso col tempo il sopravvento;
sono diventati grandi indisciplinati;
siccome a me piace pensare che quando non c'è nessuno in casa, tutti gli animaletti si animino facendo insieme gran trambusto, baraonda e gran chiasso nella stanza, ho chiesto al più grosso di essi di aiutarmi nel mantenere l'ordine :
si tratta di un esemplare di Grizzly del nord america; come tale, per di più appassionato di Rock music, è un fedele (e
feroce)
sostenitore del Rock "a stelle e striscie" (e della supremazia di questo sul "british rock"; dopo le prime schermaglie da quando ci siamo conosciuti,
ho smesso di discutere con lui sull'argomento, adottando un approccio più diplomatico); egli afferma che il Rock "made in England" è una mistificazione storica e una contraffazione della realtà oggettiva che ha visto IL ROCK nascere di fatto in USA e di conseguenza non può che essere solo Americano, e che tutto il resto non esiste proprio. Ovviamente, egli è anche convinto sostenitore della superiorità tecnica "yankee" in fatto di strumentazione : per lui
FENDER e GIBSON rappresentano il GOTHA, tutto il resto non esiste. (sic)
Naturalmente aborrisce tutto il Progressive Rock (con una sola eccezione : Frank ZAPPA; solo perchè è nato in nord america...).
Per evitare di farlo irretire, meglio non parlargli e non toccare mai l'argomento "dell'evoluzione tecnologica delle TASTIERE" (specie la famiglia dei SYNTHS) che ha determinato in qualche modo uno sviluppo nelle tendenze musicali dalla fine degli anni 60 in campo Rock.
Già ha dovuto digerire con riluttanza
il fatto che io gli abbia messo sotto il naso tutta una serie di oggetti (albums Lp e merorabilia) che richiamano la "British POP Band"
per antonomasia, ma soprattutto non sopporta tutto quel carico di Prog Rock(inglese) che ascolto di solito per la maggiore (e che "lui deve sorbirsi").
Visto che l'ho delegato "capo" (non a caso; tra tutte le creature che pascolano nella stanza, egli è il più grosso e di conseguenza quello in grado di farsi rispettare)
per il controllo dell'ordine interno di "THE CAVERN" (il nome con cui mi piace chiamare la mia stanza d'ascolti),
affinchè accettasse tale ruolo e fare quel lavoro sono dovuto scendere a patti con lui :
1) ogni tot di ascolti Prog devo neccessariamente mettergli su (lettore CD o giradischi) qualcosa di Rock USA (egli va matto per Allman Brothers Band, Marshall Tucker Band, Little Feat, Flying Burritto Bros, Eagles, Lynyrd Skynyrd, Doobie Brothers, Poco, Steve Miller Band, Steely Dan, Crazy horse, Tom Petty & the Earthbreakers, PHISH, oltre a tutti i nomi storici del decennio precedente a cominciare dal celeberrimo songwriter di Duluth-Minnesota, insieme ai canadesi THE BAND; gli ho fatto notare che quest ultimi non sono USA, al pari degli STEPPENWOLF che adora, ma lui mi ha guardato con disprezzo senza dire nulla...)
2) gli ho dovuto concedere l'esposizione del COMPLETE BOX CD della discografia integrale dei GRATEFUL DEAD in bella vista (soprattutto la sua), unico oggetto musicale della stanza a non richiamare THE BEATLES...