Ringo Starr and his All Starr band

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Ringo Starr and his All Starr band

Messaggio da Hairless Heart »

ieri sera ho assistito ad un loro concerto, nella splendida cornice di Piazza Castello a Marostica (VI). Era la mia prima volta al cospetto di un ex-beatle!!
Il progetto, nato nel 1989, è simpatico e vincente: un intero concerto basato sulle sole canzoni di Ringo Starr magari non è così appetibile, ma allestendo una band di questo tipo, ogni membro ha il suo momento in cui può cantare le canzoni più famose della sua band di riferimento. E così è stato anche ieri sera.
La band era formata,
Steve Lukather, chitarrista dei Toto
Colin Hay, voce dei Men at Work
Gregg Rolie, tastierista dei Santana
Graham Gouldman dei 10cc al basso
Gregg Bissonette alla batteria
Warren Ham polistrumentista, questi ultimi due ottimi turnisti.
Carino anche il fatto che ogni musicista, finito di cantare il suo pezzo, presentasse il momento ed il protagonista successivo. Mentre Ringo, quando non cantava, suonava una seconda batteria ma in un paio di brani è pure andato dietro le quinte lasciando il proscenio ai colleghi.

Qui una rece della serata:
https://www.musicattitude.it/livetune/c ... 018/170040

Ma non sono d'accordo su un particolare: per me, due su tre delle canzoni dei 10cc, sono stati forse i momenti più di stanca della serata.
E nell'ultima canzone, tutti davanti al palco!



Steve Lukather si è confermato un gran chitarrista. Da Gregg Rolie, invece, mi aspettavo un po' di più. E che voce, Warren Ham: le parti alte erano tutte sue!
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Ringo Starr and his All Starr band

Messaggio da Lamia »

Bello il video!!!

. .. .beh, si sente che la band e’ ad livelli altissimi! Ah, che meraviglia, cioe’ ti sei visto UN Beatle !!! [hearts]
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Ringo Starr and his All Starr band

Messaggio da Hairless Heart »

Già! [hearts] [hearts]
Anche quell'altro è passato (più o meno) dalle mie parti pochi anni fa, ma ero impossibilitato. :(
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Ringo Starr and his All Starr band

Messaggio da aorlansky60 »

@ Hairless

deve aver fatto una certa impressione vedere IN TEMPO REALE una sorta di mito. :-)
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Carlo Maria
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 672
Iscritto il: 03/06/2015, 22:34

Re: Ringo Starr and his All Starr band

Messaggio da Carlo Maria »

Beh, andare a sentire i propri miti è un qualcosa di incredibilmente appagante, sono lieto che tu abbia potuto andare e goderti lo show. Io nel tempo ho soddisfatto molti desideri di questo tipo, vedendo band e cantautori che avevano rappresentato qualcosa durante la mia adolescenza e prima età adulta. E con loro si è anche più comprensivi e si chiude un occhio se non tutto è perfetto perché... perché sono proprio loro e non puoi desiderare altro. Quando ho visto B.B. King, già ottantenne, non mi aspettavo certo il concerto della vita... ma vederlo mi ha emozionato lo stesso. E idem un già vecchio Leonard Cohen, così come anche per gli Smashing Pumpkins, per i NoFX (gruppo punk hardcore anni Ottanta e Novanta), Guccini, Roger Waters e i Rhapsody of Fire (gruppo di Hollywood Metal che amavo a 19 anni). Alcuni artisti hanno lasciato un segno in me e poco importa se ora non li ascolto quasi... la loro presenza è stata formativa per me. Quindi se per te i Beatles sono stati importanti (e so che è così), dev'esser stato un concerto proprio bello.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Ringo Starr and his All Starr band

Messaggio da Hairless Heart »

Beh, ero cosciente del fatto che non fosse il più importante dei Quattro, e considerando anche la sua maniera di porsi, è sembrato come un saluto ad un vecchio amico. Che ogni tanto, interagendo col pubblico, chiedeva: "My name is....." e il pubblico, ovviamente gridando, "Ringoooooooo!". Giusto per un'aggiustatina alla propria autostima. [smile] Inoltre è stata una sequenza di "Have a good time?" e "Peace & Love!".
In generale, non ho mai fatto qualcosa paragonabile alla tua spedizione americana a seguito dei Phish. Però ,dai, 7 concerti dei Jethro Tull, non è poi così male.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Ringo Starr and his All Starr band

Messaggio da Hairless Heart »

Un esempio di cos'è stata questa band, nel tempo.

22/08/2001 - Rosemont Theatre (Rosemont, IL)



La line-up:
Ringo Starr - vocals, drums
Greg Lake - bass, vocals
Roger Hodgson - guitar, vocals
Ian Hunter - guitar, vocals
Howard Jones - keyboards
Mark Rivera - saxophone
Sheila E. - drums
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: Ringo Starr and his All Starr band

Messaggio da Lamia »

Wow , che superband!!! 8-) [exc]
Rispondi