Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Sezione dedicata alle iniziative di scambi postali di Bootlegs. Riservato agli iscritti al forum.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Regole del forum
1. In questa sezione è possibile inserire ed organizzare spedizioni solamente di materiale musicale non ufficiale (Bootlegs);
2. Per ogni Bootleg sarà tenuta in costante aggiornamento la lista d'attesa degli utenti che si rendono disponibili allo scambio postale;
3. Dopo un periodo di 15 giorni in cui non avvengono spedizioni, l'ultimo utente della lista dovrà rispedire il Bootleg a colui che l'ha messo in circolazione;
4. Il Forum declina ogni responsabilità per quanto riguarda eventuali danni perpetrati ai dischi.

IMPORTANTE! Gli indirizzi degli utenti che partecipano allo scambio dovranno essere comunicati in privato.
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Old King Cole »

Questo genere di scambi in giro per l'italia che facevamo anni orsono li chiamavamo "Vine"..
non so perchè ...

Comunque si potrebbe pensare di ceare un nuovo percorso magar "The Vintage Rock Bootleg"...
pero' si richiede la partecipazione di piu' persone [bop]

Oggi è facile approvvigionarsi di materiale anche non ufficiale come i bootlegs, all'epoca invece quando arrivava il pacco a casa era ogni volta una nuova scoperta...

Li potremmo personalizzare, sia come Dvd video , con menù interattivi e quant'altro, sia come copertine riportando sempre il logo del forum come ho fatto io per il mio "Definitive Live Collection"
Pero' ci vorrebbe un po di pubbloicità sul forum...Penso che parecchi utenti non sappiano neanche di questa iniziativa.

Ps:
Curiosità sulla mia copertina:
Sul Back della cover Dvd se notate bene in trasparenza ci ho messo 2 foto.
la prima è una foto del concerto al Belgian Tv dove si vede tutta la Band.
E' una foto in bianco e nero, Gabriel sempre al centro ma non ancora utilizza i suoi "sublimi" travestimenti.
Infatti la foto risale al 1972, è vestito in maniera sobria e porta soltanto un medaglione al collo.
Nella foto in basso invece, sempre in trasparenza sotto le scritte che delineano i capitoli del Dvd ci ho messo un artwork in HD dell'album Foxtrot.
Focalizzando l'immagine sui principali indizi lasciati dai "nostri" sulla copertina medesima.
Ormai è risaputo di queste piccole curiosità, ma per chi non lo sapesse l'immagine riporta:
La donna Volpe, i 7 uomini incappucciati di cui il primo che porta la croce, la mazza da croquet immersa in acqua.
Di queste figure se n'è straparlato ed io ho voluto utilizzarle appunto perchè penso che una copertina del genere mai fu piu' azzeccata per un album di livello superiore alla media.
Il fulcro di FoxTrot ovviamente è Supper's Ready e qui gli elementi raffigurati ci sono tutti.
I 7 uomini incappucciati sono una visione di Gabriel che come raccontava in un intervista li aveva notati fuori dalla finestra mentre quella sera successe qualcosa di molto strano alla sua compagna, che perse lo sguardo nel vuoto e cambiò voce come fosse posseduta.
Elemento molto forte ed importante riportato tra le righe del testo Supper's Ready.
La mazza da Croquet è l'emblema della presa in giro dell'alta società, visto che il croquet era considerato il gioco dei ricchi.
Altra immagine forte e significativa è la donna Volpe, colei alla quale i cacciatori a cavallo e i cani ( che pero' non sono raffigurati in questa parte di cover, perchè si trovano piu' a sinistra e fermi sul ciglio dello specchio d'acqua;impossibilitati a raggiungere la furba volpe). La volpe indossa un vestito rosso, stesso vestito e stesso travestimento che potrete ritrovare nel Dvd quando i "nostri" eseguono The Musical Box al "Bataclan di Parigi".
Gabriel uso' per l'occasione il vestito da donna della moglie, penso sia stato uno dei primi travestimenti per un gruppo su un palco....
Su questa copertina ci si potrebbe scrivere un libro, ma per ora mi fermo qui.

Buona visione
Ciao
Okc
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Progknight94 »

In sti giorni mando il compu a riparare, quindi se toccasse a me facciamo che scalo ok? [smile]
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Old King Cole »

A che punto è il Dvd?!
Mi sono dimenticato di inserire al suo interno un microchip cosi da tenere sotto controllo i suoi movimenti [bop]

Hairless lo hai ricevuto?
Ciao
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Hairless Heart »

Si, l'ho avuto ieri dalle manine sante di Watcher. Ringrazio ancora lui (anche per aver offerto da bere [smile] ), e te, Old King Cole! Per un parere, spero di riuscire a trovare un po' di tempo durante le ferie natalizie.
A 'sto punto, che fo? Spedisco il plico a sua eccellenza eccellentissima Harold Barrell, visto che PK94 salta un turno?
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Old King Cole »

Be' per me non c'è problema, spediscilo pure ad Harold e poi lui lo terrà in giacenza per un po di tempo per eventuali aggiunte alla lista.

Nel frattempo sta prendendo forma l'idea di una seconda uscita del "Vintage Bootleg"..... [bop]
Non vi anticipo nulla sul contenuto, è una chicca :lol:

Per quanto riguarda il Vintage Bootleg N.1 in corso, oltre alle delucidazioni sulla copertina fatte precedentemente, volevo farvi notare che nel Disc Two, nella :"Rare Session" in bianco e nero, ci sono 3 video d'epoca e precisamente:
- Piper Club Roma
- Palasport Torino
- Lamb Footage France

Per i primi 2 ho dovuto lavorare sul video per far scomparire quei fastidiosissimi contatori delle cineprese d'epoca.
Infatti in rete li trovate cosi:

Immagine


Cosi' da avere il video in formato 16.9 senza scritte bianche.
Per il Lamb Footage purtroppo :oops: , avevo a disposizione solo una versione di qualità video 9 e audio 4
per cui ho dovuto "barare" e metterci sotto una registrazione audio live della canzone in esecuzione "Counting out Time" che per la prima parte è asincrono, solo in un secondo momento si riallinea con Collins che canta il ritornello mentre è alla batteria con le cuffie.
P.s: L'audio è di Palm Beach (gran concerto)
Saluti [bop]
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Harold Barrel »

Bene, ora non possiamo più fare a meno di te [smile]

Ma dove l'hai pescato 'sto Lamb Footage?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Old King Cole »

Ehehe
niente di nuovo, è l'unico video decente del tour, in Franca nel 1975, è in bianco e nero ma sul forum è noto.
Avevo visto giorni fa un link a youtube di questo video.
Solo che il link youtube aveva l'audio migliore di quello che avevo io :(

Ciao
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Old King Cole »

Ehilà
allora ? a che punto siamo con il Boot?
Vi avverto che sto lavorando al Vintage bootleg N.2, ho avuto in gentile concessione il nuovo materiale da Watcher, in questi giorni ci metto e mani su per farne un Dvd targato RockVintage...
Ma la lista si è fermata a Harold ??? [chin]
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Progknight94 »

Se volete sono di nuovo disponibile..

però durante le vacanze sono via, e il divuddì rischia di rovinarsi nella cassetta solo soletto... Quindi se si può inviarlo dopo le vacanze credo sarebbe meglio... :)
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Hairless Heart »

I dvd ce li ho io, sono sempre in attesa di sapere a chi spedirli, e quando.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Harold Barrel »

Non mi sono fatto ancora vivo perché sono pure io in vacanza dal 23. A questo punto tocca aspettare...
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: I Bootlegs: che cosa sono, dove trovarli, quali scegliere.

Messaggio da Old King Cole »

benone... Allora buone vacanze e auguri a tutti.ci aggiorniamo dopo le feste.ciao
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live: 1972-75)

Messaggio da Old King Cole »

FInalmente ....... un sogno che diventà realtà... :lol:

Il vintage Rock Bootleg che si materializza con una nuova sezione nel forum...

Per chi non ne era a conoscenza posto qui la copertina del VRB n° 1

la potete scaricare in Alta risoluzione in formato pdf qui:

http://www.megaupload.com/?d=O9P6FVYJ

E vedere l'anteprima qui:

http://img259.imageshack.us/img259/2162 ... zione4.jpg

Auguri di Buone feste a tutti....
Vi aspettiamo numerosi a partecipare allo scambio.....
Il tutto è assolutamente GRATUITO
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live: 1972-75)

Messaggio da Old King Cole »

Allora avete fatto le vacanze ??
[chin]

A che punto siamo con il Vintage Rock Bootleg!!?

Ho mandato un msg privato a ProgKnight94 per sapere se è disponibile a ricevere, cosi' possiamo rispettare la lista originale che è questa:

1. Old King Cole
2. Watcher
3. Hairless Heart
4. Progknight 94
5. Harold Barrel

Chi si vuole accodare faccia pure copia e incolla di questa lista e si aggiunga con il suo nickname...

Il nuovo aggiunto dovrà avere l'accortezza di contattare in privato chi è prima di lui per comunicargli il suo indirizzo per la spedizione.

saluti
OkC
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live: 1972-75)

Messaggio da Old King Cole »

Allora Progknight94 mi ha detto che passa un turno, per cui la lista aggiornata è:

1. Old King Cole
2. Watcher
3. Hairless Heart
4. Harold Barrel
5. Progknight 94


Non c'è nessun'altro che si accoda?

Saluti
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live: 1972-75)

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao Domenico, ho fornito il mio indirizzo a Hairless Heart che procederà con la spedizione. Vedremo se sarà il caso di inviare un messaggio a tutti gli utenti per informare dell'iniziativa chi non ne è a conoscenza.
Nel frattempo mi farò stampare la copertina dal fotografo. A proposito, tu al tuo gli avevi dato il file pdf dell'immagine?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Old King Cole
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 284
Iscritto il: 08/11/2011, 6:35

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Old King Cole »

Certo assolutamente si...
devi stampare il pdf .

Il jpg l'ho messo li' solo come anteprima, ma è in bassa risoluzione.


Per il msg pvt a tutti penso sia una buona idea.... [bye]


Progknight94 passa dopo di te nella lista

Saluti
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao Old King Cole, oggi ho ricevuto i due DVD da Ruggero. È tutto ok, i dischi sono a posto.

Però ho da segnalarti un problema tecnico che riguarda il formato dei DVD. Purtroppo i dischi sono tutti e due in formato 4:3 anche lì dove dovrebbero essere, come suggerisce il buon senso, in 16:9. Il problema è semplice e te lo illustrerò con due fotogrammi.

In questo primo fotogramma:

Immagine

vedi che l'unico modo per avere l'immagine con le proporzioni giuste, su una TV a 16:9, è impostarla in 4:3. È dovuto al fatto che il video in questione NON è in 16:9, ma in un 4:3 con strisce nere in basso e in alto all'immagine. Capito la differenza?

Se imposto la mia TV in formato 16:9, logicamente l'immagine viene schiacciata, essendo in realtà un 4:3. Lo puoi vedere da qui:

Immagine

Bisogna vedere di ovviare a questo problema, che è davvero fastidioso... Vedi strade di uscita? Quale programma per i video hai usato?

(Purtroppo i fotogrammi sono leggermente tagliati nella parte destra. Per vederli interi, scaricali sul PC)
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8935
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Hairless Heart »

oggi ho ricevuto i due DVD
Già arrivati? In sole 24 ore?? Non male!
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: Vintage Rock Bootleg I (Genesis Live Collection: 1972-77)

Messaggio da Harold Barrel »

Già, son davvero rimasto! Non me l'aspettavo.
Comunque vediamo di risolvere questo problema... Tu Ruggero ne hai avuto riscontri sulla tua TV?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Rispondi