la mia estate musicale

Spazio di riflessione dedicato a discussioni meta-musicali o che toccano diversi generi musicali contemporaneamente.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

la mia estate musicale

Messaggio da reallytongues »

[welcome]
Che estate lunga e pesante: lavoro, lavoro, lavoro... [wall]
cosa abbiamo ascoltato in questi caldi mesi, mentre il forum sonnecchiava? [sleep]
si prega una breve descrizione tecnica e impressionista [nw]

Inizio con "Tales Of Mistery And Imagination - Edgar Allan Poe" di The Alan Parson Project del 1976 (Rigorosamente in vinile- Casablanca Records)
Immagine
Molto pinkfloydiano, alla "Dark Side", non è sicuramente il migliore di Parson, ma è comunque molto piacevole e interessante. Troviamo una buona suite sul secondo lato (15 minuti circa).
Ascoltato rigorosamente verso il crepuscolo.
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: la mia estate musicale

Messaggio da Hairless Heart »

E ci hai messo un'estate intera ad ascoltarlo? [smile]
non è sicuramente il migliore di Parson
Concordo, preferisco i successivi ed in particolare The turn of a friendly card. Eppure secondo molti, Tales of mystery è il migliore.

Io invece mi sono dedicato principalmente all'approfondimento dei Led Zeppelin. Seguiranno adeguate classifiche. Ho avuto comunque la conferma che non rientrano tra i miei gruppi preferiti.
Eppure ho scoperto una chicca: questa non sapevo fosse loro, credevo fosse un pezzo dance anni '80....
Struggente dedica di Plant al figlio morto.



Ascoltato rigorosamente in macchina tornando dal lavoro.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
Avatar utente
SH61
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/05/2011, 16:11

Re: la mia estate musicale

Messaggio da SH61 »

Hairless Heart ha scritto: Eppure secondo molti, Tales of mystery è il migliore.
Anche secondo me.

Forse perchè è il più legato alle sonorità che preferisco (anni 70), il che ovviamente mi limita nei giudizi.
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: la mia estate musicale

Messaggio da reallytongues »

Hairless Heart ha scritto: Eppure ho scoperto una chicca: questa non sapevo fosse loro, credevo fosse un pezzo dance anni '80....
Struggente dedica di Plant al figlio morto.

"All My Love"

Ascoltato rigorosamente in macchina tornando dal lavoro.
Anche io l'ho ascoltato in autoradio (radio Capital), è comunque uno dei brani più passati in radio degli Zepp e secondo me è un bel brano.
Riguardo ai miei ascolti e alla battutina sarcastica di Haireless [prrr] , io ascolto pochissima musica a casa, mi fisso con qualche disco e vado avanti per una intera stagione se i pochi dischi scelti li sento "adeguati" alla mia sensibilità del momento. Oltre a Parson credo di aver ascoltato 4-5 dischi in croce. :D
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: la mia estate musicale

Messaggio da Progknight94 »



Quest'estate ho ascoltato tanto Silver degli Starflyer 59. Anno 1994, uno dei migliori gruppi shoegaze della storia...
Avatar utente
rim67
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2891
Iscritto il: 06/04/2013, 22:23

Re: la mia estate musicale

Messaggio da rim67 »

Hairless Heart ha scritto: Concordo, preferisco i successivi ed in particolare The turn of a friendly card.
Degli APP anch'io preferisco, stranamente, (stranamente perché quasi sempre mi piacciono molto di più i primi album dei vari gruppi/artisti) la discografia '79 - '84.

Per quanto mi riguarda sono andato avanti con la musica che ascolto normalmente eccezion fatta per un gruppo, che per questioni di "TOP 10" non rivelerò :mrgreen: :mrgreen:
"Ho lavorato nel settore musicale per un po'. Sì, in tournée con i Metallica. Facevo il tecnico del suono. Una manica di stronzi!" Drugo
Avatar utente
reallytongues
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3852
Iscritto il: 14/12/2011, 15:49
Località: Bergamo

Re: la mia estate musicale

Messaggio da reallytongues »

questa estate ho scoperto un gruppo molto piacevole degli anni 70 americani-canadesi:
i Bachman Turner Overdrive o BTO per gli amici
questa "Hey You" mi ha fulminato (grazie a radioCapital) e ho scaricato un Greatest Hits
nel continente nero paraponzi ponzi bo
Rispondi