ANYWAY tribute band

Se volete promovere il vostro gruppo, parlare delle vostre (Cover) Band preferite o state cercando musicisti per metterne in piedi una, questo è il posto giusto!

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
TheCoastliner
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/05/2012, 10:16

ANYWAY tribute band

Messaggio da TheCoastliner »

Voglio parlarvi di questa tribute band di Torino. Li ho sentiti per la prima volta (ma non rimarrà l'ultima!) al Magazzino di Gilgamesh di Torino, il 26 aprile scorso.
Sono molto fedeli nei suoni, eccellenti esecutori, e ripropongono addirittura i costumi di scena dei Genesis.
Il loro repertorio è tutto 1970-1975 e il loro carismatico cantante-flautista è molto gabrieliano. Invito gli appassionati ad andarli a vedere, so che non resternanno delusi.
Ho recensito il loro ultimo concerto sul forum: http://www.anyway-genesis.com/forum
La prossima data è il 10 maggio al nuovo Mc. Ryan di Torino, C.so Principe Oddone angolo V. S. Chiara
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da Harold Barrel »

Ciao Coastliner. Grazie per la segnalazione, e soprattutto benvenuto sul forum [welcome]
Potresti rimandarci a qualche video su Youtube della band?
Ho letto la tua recensione: ottima scaletta! [happy]
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
TheCoastliner
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/05/2012, 10:16

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da TheCoastliner »

Ciao Harold. Grazie per il benvenuto.
Sì, la scaletta degli Anyway è sempre lunga e ambiziosa, oltre che sempre diversa. Non so come facciano a non scoppiare prima della fine, suonando più di 2 ore...
La band ha piazzato qualcosa su Youtube, ma penso che sia più veloce rimandarvi alla pagina del loro sito con il repertorio, dove linkano direttamente un po' di filmati live (basta cliccare sui nomi dei titoli): http://www.anyway-genesis.com/repertoire.
Sono curioso di sapere cosa ne pensate (sempre che i filmati rendano giustizia): io non li concoscevo, e ne sono rimasto conquistato. La mia domanda è: come è possibile che io abbia scoperto per caso, dopo anni, che dei musicisti di questa levatura suonavano nella mia città??? La stampa musicale si occupa di che, se nessuno promuove la musica che vale?
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da Harold Barrel »

Ho ascoltato qualche canzone... Deve essere una bella esperienza ascoltarli dal vivo!
TheCoastliner ha scritto:La mia domanda è: come è possibile che io abbia scoperto per caso, dopo anni, che dei musicisti di questa levatura suonavano nella mia città??? La stampa musicale si occupa di che, se nessuno promuove la musica che vale?
L'Italia è un paese strano: in campo musicale, sono ben pochi quelli che hanno coraggio di rischiare e di proporre qualcosa di alternativo (Progressive, nel nostro caso) o di nuovo. Nella maggiorparte dei casi chi suona si promuove completamente da solo!
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da Progknight94 »

Già, purtroppo è costretto [wall]
TheCoastliner
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/05/2012, 10:16

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da TheCoastliner »

Comunque gli Anyway suonano a Torino giovedì 10, al Mc.Ryan di Corso Principe Oddone angolo Via S. Chiara.
Io quasi sicuramente non ci potrò essere [tears]
Non è che qualcuno (che non abiti a più di 200 km di distanza, ovvio) ci va e poi me lo racconta??? [smile]
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da Progknight94 »

Tra me e loro, l'immensa distesa delle nebbie padane :?
TheCoastliner
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/05/2012, 10:16

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da TheCoastliner »

Organizzagli un concerto dalle tue parti... Penso che non abbiano problemi a suonare in trasferta
Avatar utente
Progknight94
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/05/2011, 19:09
Località: Cartelfranco Veneto (tv)

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da Progknight94 »

:D
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da Harold Barrel »

Potrebbe essere interessante... Credo che Trieste, oppure Pordenone, sarebbero papabili.
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
Avatar utente
Hairless Heart
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8938
Iscritto il: 18/12/2010, 15:12
Località: Veneto

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da Hairless Heart »

Da quelle parti dovreste essere già ben coperti, in quanto a tribute dei Genesis.
-Non ci sono più le mezze stagioni.
-Si stava meglio quando si stava peggio.
-Band on the Run è troppo bassa.
TheCoastliner
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/05/2012, 10:16

Re: ANYWAY tribute band

Messaggio da TheCoastliner »

Dipende dai gusti. Ci sono band basate soprattutto sul repertorio post 1975 (i Supper's Ready, per esempio, sono assolutamente collinsiani) o su repertorio misto. Gli Anyway sono pura spremuta di Gabriel!
Vatti a leggere la recensione che qualcuno ha fatto del loro ultimo concerto: http://www.genesisforum.it/viewforum.ph ... b5daed28e2
Rispondi