Mah, prog direi di no, pop neanche, almeno sinché c'è stato Waters.
Con rock psichedelico direi che ci siamo.
La ricerca ha trovato 13 risultati
- 15/04/2014, 8:39
- Forum: Pink Floyd
- Argomento: Quali Pink Floyd preferite?
- Risposte: 65
- Visite : 51168
- 12/04/2014, 8:52
- Forum: Genesis
- Argomento: Dagli anni 80 in poi...
- Risposte: 62
- Visite : 44112
Re: Dagli anni 80 in poi...
Intendiamoci: sono cresciuto a pane dischi vecchi dei Genesis nell'adolescenza e forse appunto per questo preferisco sentire Collins nella sua carriera solista in cui era libero di fare quel che voleva, piuttosto che sentire le sue code vocali nell'interpretazione dei brani del periodo d'oro, che va...
- 09/04/2014, 8:44
- Forum: Genesis
- Argomento: Dagli anni 80 in poi...
- Risposte: 62
- Visite : 44112
Re: Dagli anni 80 in poi...
Personalmente rispetto ai Genesis anni '80 preferisco di gran lunga le prove soliste di Phil Collins, che mi è molto molto simpatico come persona. Ascolto con più soddisfazione "Easy lover" piuttosto che i vocalizzi soul fuori posto di Collins sulle versioni di Seconds out.
- 09/04/2014, 8:28
- Forum: Beatles
- Argomento: BEATLES: la classifica degli album!
- Risposte: 66
- Visite : 67247
Re: BEATLES: la classifica degli album!
Non sono un grande amante dei Beatles, né un estimatore della loro eredità musicale, piuttosto un estimatore della loro incredibile capacità di scrivere melodie. La mia classifica: 1. Abbey Road, il lato b per me la loro summa. 2. Revolver 3. Rubber soul 4. Sgt. Pepper's 5. Magical Mistery Tour 6. W...
- 09/04/2014, 8:19
- Forum: Presentatevi!
- Argomento: Mi presento
- Risposte: 7
- Visite : 7022
Re: Mi presento
Esatto, da Alghero.
- 09/04/2014, 8:18
- Forum: Pink Floyd
- Argomento: Quali Pink Floyd preferite?
- Risposte: 65
- Visite : 51168
Re: Quali Pink Floyd preferite?
infatti non ho scritto in mondi fantastici, quello era proprio di Barrett. Direi magari diverso stato di coscienza e mi fermerei qui per non cercare di spiegare troppo l'arte, che è cosa difficile. Viaggio è un concetto che ci sta bene probabilmente. Le angosce dell'uomo comune sono esplorate meglio...
- 06/04/2014, 10:14
- Forum: Genesis
- Argomento: GENESIS: la classifica degli album!
- Risposte: 189
- Visite : 153742
Re: GENESIS: la classifica degli album!
1. The Lamb Lies Down on Broadway
2. Foxtrot
3. Selling England by the Pound
4. Trespass
5. Nursery Cryme
6. A Trick of the Tail
2. Foxtrot
3. Selling England by the Pound
4. Trespass
5. Nursery Cryme
6. A Trick of the Tail
- 06/04/2014, 4:16
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: Peter Gabriel
- Risposte: 15
- Visite : 15832
Re: Peter Gabriel
1. The Family And The Fishing Net
2. Intruder
3. Sledgehammer
4. Solsbury Hill
5. Here comes the flood (per come è scritta più che per come è incisa)
6. Humdrum
7. San Jacinto
8. Shock
9. Biko
10. d.i.y.
2. Intruder
3. Sledgehammer
4. Solsbury Hill
5. Here comes the flood (per come è scritta più che per come è incisa)
6. Humdrum
7. San Jacinto
8. Shock
9. Biko
10. d.i.y.
- 06/04/2014, 3:55
- Forum: Frank Zappa
- Argomento: FRANK ZAPPA: la classifica degli album!
- Risposte: 40
- Visite : 44550
Re: FRANK ZAPPA: la classifica degli album!
1. Absolutely Free
2. Freak Out!
3. Hot rats
4. Uncle Meat
5. Over-Nite Sensation
6. Burnt Weeny Sandwich
7. Sheik Yerbouti
8. We're Only in It for the Money
9. Apostrophe (')
mi mancano Grand Wazoo e Waka/Jawaka però
2. Freak Out!
3. Hot rats
4. Uncle Meat
5. Over-Nite Sensation
6. Burnt Weeny Sandwich
7. Sheik Yerbouti
8. We're Only in It for the Money
9. Apostrophe (')
mi mancano Grand Wazoo e Waka/Jawaka però
- 06/04/2014, 3:46
- Forum: Classifiche e TOP 10
- Argomento: Pink Floyd
- Risposte: 35
- Visite : 24882
Re: Pink Floyd
In nessun ordine particolare: 1. Astronomy Domine 2. Cirrus Minor 3. Sheep 4. Green is the colour 5. Careful with That Axe, Eugene 6. Eclipse 7. Time 8. What shall we do now? 9. Comfortably numb 10. Echoes Altre che ho dovuto scartare: Is There Anybody Out There?, Wot's... Uh the Deal?, A Saucerful ...
- 06/04/2014, 2:48
- Forum: "Classic" Rock
- Argomento: Le canzoni che più vi hanno cambiato.
- Risposte: 41
- Visite : 30912
Re: Le canzoni che più vi hanno cambiato.
Dire straits - Telegraph road incisione dal vivo del 1984.
- 06/04/2014, 2:33
- Forum: Pink Floyd
- Argomento: Quali Pink Floyd preferite?
- Risposte: 65
- Visite : 51168
Re: Quali Pink Floyd preferite?
Per me la risposta è psichedelia post Barrett, quindi periodo 1968-1972, compresa la rielaborazione dilatata dei brani del '67 che offrivano dal vivo. A mio parere non si può dire di conoscere davvero bene fino a che punto potesse arrivare la musica dei Pink Floyd se non si conoscono le esecuzioni d...
- 06/04/2014, 1:36
- Forum: Presentatevi!
- Argomento: Mi presento
- Risposte: 7
- Visite : 7022
Mi presento
Ciao a tutti. Sono Gavino, pinkfloydiano pressoché da sempre. musicisti di riferimento a parte i Floyd: Genesis, The Velvet Underground, My Bloody Valentine, Sonic Youth, Talking Heads, The Cure, Jane's Addiction, Pixies, Motorpsycho, Neil Young, Belle and Sebastian, Labradford, Slowdive... 36 anni ...