nuovi YES ??

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

Rispondi
salvcar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/04/2012, 23:11

nuovi YES ??

Messaggio da salvcar »

A chi piacciono i "nuovi" Yes senza il mitico Jon Anderson?
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: nuovi YES ??

Messaggio da Harold Barrel »

A me, personalmente, no. Jon rimane sempre Jon, ultimamente si è rimesso in ottima forma e ha una buona voce. Il cantante che hanno gli Yes ora è una specie di copia mal-riuscita di quello che era Jon in gioventù... Voce altissima, ma senza alcuna tecnica vocale. Ne avevamo parlato qui: http://vintagerockforum.altervista.org/ ... ?f=4&t=487

Sempre rimanendo sui nuovi Yes, non mi piace nemmeno Oliver Wakeman (suona con loro, giusto?). Non è assolutamente all'altezza del padre, che tra l'altro poco tempo fa ha riarrangiato per pianoforte molti pezzi forti degli anni d'oro degli Yes, come ad esempio Close to the Edge, che secondo me è molto azzeccata nella versione per solo piano:

« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
salvcar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/04/2012, 23:11

Re: nuovi YES ??

Messaggio da salvcar »

Ben detto Harold, sono con te.
A proposito di Rick hai visto questa collaborazione con una cantante italiana che sta per uscire?
quei secondi di anteprima sembrano proprio belli
Avatar utente
Harold Barrel
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2349
Iscritto il: 03/12/2010, 15:43
Località: Svisera
Contatta:

Re: nuovi YES ??

Messaggio da Harold Barrel »

salvcar ha scritto:A proposito di Rick hai visto questa collaborazione con una cantante italiana che sta per uscire?
quei secondi di anteprima sembrano proprio belli
A dire il vero no... Sapevo solo del fatto che Rick e Jon hanno duettato, ultimamente, sempre attingendo a repertorio Yes. Hai qualche informazione in più?
« La vita è la palingenetica obliterazione dell’io trascendentale che s’infutura nell’archetipo prototipo dell’autocoscienza cosmica. »

Ettore Petrolini
salvcar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/04/2012, 23:11

Re: nuovi YES ??

Messaggio da salvcar »

Harold Barrel ha scritto:
salvcar ha scritto:A proposito di Rick hai visto questa collaborazione con una cantante italiana che sta per uscire?
quei secondi di anteprima sembrano proprio belli
A dire il vero no... Sapevo solo del fatto che Rick e Jon hanno duettato, ultimamente, sempre attingendo a repertorio Yes. Hai qualche informazione in più?

questo www.valentinablanca.com e qualche news che ho letto sparsa su internet
Avatar utente
Stupor Mundi
Giovane Rocker
Giovane Rocker
Messaggi: 159
Iscritto il: 16/03/2014, 16:02

Re: nuovi YES ??

Messaggio da Stupor Mundi »

Qualcuno sta ascoltando il nuovo disco degli Yes (Heaven & Earth), che è appena uscito? Io lo sto facendo girare adesso, e non sono per niente impressionato.
Probabilmente è il lavoro più debole e senza carisma dell'intera loro discografia, ma gli concederò qualche altro ascolto.
I nostri sembrano stanchi mestieranti. Boh, mi esprimerò compiutamente più avanti...
Immagine
Clicca qui o sull'immagine per ingrandire
Avatar utente
Lamia
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2643
Iscritto il: 11/01/2014, 14:55

Re: nuovi YES ??

Messaggio da Lamia »

Si, l'ho ascoltato e personalmente non mi dice nulla, roba trita e ritrita con l'aggiunta che manca il lato ispiratore ed evocativo.

. . .poi va beh. . per me questi non sono nemmeno gli Yes, quindi la mia risposta piu' che ovvia alla domanda iniziale e' un bel NO.
Rispondi