Il premio "Capra"

Qui parliamo di qualsiasi argomento non pertinente alla musica (sport, attualità, cinema,...). La sezione è comunque sottoposta a eventuale moderazione.

Moderatori: Harold Barrel, Watcher, Hairless Heart

capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Il premio "Capra"

Messaggio da capitan-trip »

Manco l,Argentina nel 86 col Var avrebbe vinto i mondiali.

Tra l,altro San Diego Maradona nel 82 venne pure espulso x un fallaccio ai danni..mi pare di Junior roba da squalifica decennale.

[stop]
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2224
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Il premio "Capra"

Messaggio da Mick Channon »

capitan-trip ha scritto: 04/08/2019, 8:02 Manco l,Argentina nel 86 col Var avrebbe vinto i mondiali.

Tra l,altro San Diego Maradona nel 82 venne pure espulso x un fallaccio ai danni..mi pare di Junior roba da squalifica decennale.

[stop]
Espulso per fallaccio contro Batista
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2534
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Il premio "Capra"

Messaggio da twoofus »

Mick Channon ha scritto: 04/08/2019, 8:54
capitan-trip ha scritto: 04/08/2019, 8:02 Manco l,Argentina nel 86 col Var avrebbe vinto i mondiali.

Tra l,altro San Diego Maradona nel 82 venne pure espulso x un fallaccio ai danni..mi pare di Junior roba da squalifica decennale.

[stop]
Espulso per fallaccio contro Batista
Era un fallo di frustrazione per i massacri ricevuti da Gentile... :lol:
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
Avatar utente
aorlansky60
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 3130
Iscritto il: 09/07/2018, 12:09

Re: Il premio "Capra"

Messaggio da aorlansky60 »

rispondo alla domanda di Twoofus (premetto che non riesco a visualizzare il filmato)

non so se l'Italia avrebbe vinto i mondiali nell 82 [con le regole attuali] ma di una cosa sono più che certo :

Gentile (quello messo dal com. tec. Bearzot a "francobollare" Diego Maradona) non avrebbe finito la partita e difficilmente avrebbe terminato il primo tempo, perchè la somma dei due "gialli" gli sarebbe stata fatale... [smile]
e con l'Italia in 10, per di più senza il suo mastino Gentile (il doppio senso è venuto fuori per caso... [smile] ) quindi con Maradona libero di svariare a destra e a sinistra in su e in giù, lascio a voi la conclusione... [smile]

Però con i "se e con i ma" non si fa la Storia (come mi diceva il mio prof di Storia e Lettere) quindi la vittoria dell'ITA ai mondiali di calcio 82 è cosa certa, più delle supposizioni (e non è solo tanto per il rammarico degli argentini; i brasiliani a pensarci ancora oggi non ci dormono la notte [smile] dicono -a ragione- che "quel" Brasile in campo nel 82 è stato uno dei più FORTI di sempre, e che se dovessero rigiocare quella partita 300 volte con l'Italia, loro la vincerebbero per 300 volte... eppure, quella volta andò come sappiamo... e anche allora Gentile non fu tanto gentile [smile] questa volta nei confronti di ZICO, ricordo ancora quando egli mostrò la sua maglia stracciata -letteralmente- all'arbitro, per dirgli delle "rudi" attenzioni [smile] di cui era oggetto dal terzino della Juve e della Nazionale...) :lol:
Ama tutti, credi a pochi, non far male a nessuno.
Avatar utente
Mick Channon
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2224
Iscritto il: 19/09/2012, 15:35

Re: Il premio "Capra"

Messaggio da Mick Channon »

Con le regole attuali sicuramente Gentile avrebbe lasciato il campo anzitempo,ma è altrettanto probabile che questa sorte sarebbe toccata a qualche difensore argentino, grandi gentlemen :lol:
Tutti sognano di tornare bambini,anche i peggiori fra noi.Forse i peggiori lo sognano più di tutti.
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Il premio "Capra"

Messaggio da capitan-trip »

Gentile giocava con l Italia pero’ è ben tratto’ anche Zico. Argentina solo Maradona a livello mondiale nel 78 rubo’ alla grande e venne maltrattata anche da noi. Nel 90 non si sa come arrivò, (ripescaggio, rigori, sculate infinite) in finale e infatti giustamente perse. Ci mancava pure che vinceva da noi.
Avatar utente
twoofus
Vintage Rocker
Vintage Rocker
Messaggi: 2534
Iscritto il: 19/06/2015, 13:29

Re: Il premio "Capra"

Messaggio da twoofus »

Nel 78 Maradona non c'era...
Nel 90 glielo fregarono il mondiale eh... finale regalata alla Germania per dispetto (perchè aveva eliminato l'Italia...).
You and I have memories longer than the road that stretches out ahead.
capitan-trip
Grande Rocker
Grande Rocker
Messaggi: 658
Iscritto il: 16/01/2019, 12:55

Re: Il premio "Capra"

Messaggio da capitan-trip »

E non sei contento.....io nel 1990 tifavo Italia.

Aho..io ero contento almeno da tifoso italiano..a te pare ti dispiace...mi sa che x te quella partita era. Italia - San Gennaro Maradona

:lol:

[bye]
Rispondi